Il 3 settembre le due società hanno definito l'accordo per la vendita, da parte di Domo, della business unit specializzata nella produzione di fibre in poliammide 6 per pavimentazione tessile e nota per il brand Xentrys.
Il gruppo Aquafil, uno dei principali produttori di fibre sintetiche per pavimentazione tessile, integrerà la business unit di Domo Chemicals con l'obiettivo di accelerare la crescita per raggiungere la leadership globale nella produzione di nylon 6.
Il gruppo è presente, con oltre 2000 collaboratori e 12 stabilimenti, in tre continenti e sette paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Stati Uniti, Tailandia e Cina e nel 2012 ha raggiunto con la divisione BCF, un fatturato pari a 280,6 milioni di euro.
Nel 2011 il gruppo ha anche dato avvio all'Econyl Regeneration System, un innovativo processo industriale di rigenerazione per la produzione di PA 6 a partire da:
- rifiuti post consumo, cioè prodotti finiti composti in tutto o in parte da poliammide 6 e giunti a fine vita, quali reti da pesca, fluff (parte superiore di tappeti e moquette) e tessili
- rifiuti pre‐consumo, come oligomeri, scarti ecc., generati dal ciclo produttivo della PA 6.