Adecco Italia, insieme a Cesap, ha avviato un progetto di certificazione delle competenze rivolte alle principali figure professionali richieste nel settore gomma-plastica.
L'iniziativa nasce da un'accurata analisi condotta sul territorio italiano che ha evidenziato una crescente esigenza di profili altamente specializzati e con competenze tecniche qualificate da parte di aziende che operano in settori innovativi, dove la produzione è legata a strumenti ad alto contenuto tecnologico, che richiedono una formazione specifica e un aggiornamento costante.
Dal 17 al 28 febbraio presso Cesap si è tenuto il primo corso per addetti al laboratorio, mentre dal 5 al 16 maggio è in programma un'attività formativa di 80 ore per addetti allo stampaggio a iniezione di termoplastici. In questo corso, finanziato da Formatemp, si alterneranno lezioni teoriche sulla tecnologia specifica e prove pratiche a bordo macchina, per acquisire quelle nozioni di base che consentono la regolazione del ciclo di stampaggio e gli interventi in caso di anomalie di produzione.