DS2020 è il nuovo Servoazionamento digitale “stand-alone”, a singolo asse, appositamente concepito da Moog per rispondere a numerose necessità applicative, come quelle delle macchine per lo stampaggio a iniezione delle materie plastiche, in cui è richiesta alta potenza ed efficienza, sia per assi tradizionali che per applicazione servopompa. Una soluzione unica, pensata per il controllo dei motori sincroni e asincroni, che si caratterizza per le dimensioni estremamente compatte che lo rendono idoneo ad essere installato, con semplicità, in contesti dagli spazi ridotti.
Il motion control per il mondo della plastica rappresenta, da sempre, per Moog una sfida importante per innovare e crescere. La padronanza delle tecnologie elettriche, idrauliche e ibride, unitamente a un consolidato know-how nel loro utilizzo, permette al team di ingegneri dell’azienda di sviluppare sistemi innovativi, progettati su misura, in grado di assolvere alle specifiche esigenze della committenza. In tal senso Moog ha dato vita a un’ampia gamma di prodotti con caratteristiche diversificate per dimensioni, configurazioni e prestazioni, come il ServoDrive DS2020 realizzato presso il suo stabilimento di Casella, in grado di assicurare performance elevate in termini di affidabilità, maggiore precisione nel posizionamento e un controllo più accurato alle alte velocità.
“Prestazioni e dimensioni sono sicuramente gli elementi di spicco del DS2020. Quest’ultime sono infatti tra le più contenute tra i drive ad alta tensione sul mercato e consentono un minor ingombro della superficie del quadro elettrico”, commenta Franco Talpone, Moog Sales Support and Application Engineer, che continua: “Disponibile in varie taglie di corrente che vanno da 2 a 48 Arms continuativi e da 4 a 96 Arms di picco, può raggiungere e superare una densità di potenza di 6kW/dm2, garantendo una riduzione delle dimensioni degli armadi di oltre il 25%”.
Massimo Daziale, Account Manager di Moog aggiunge: “La linea DS2020 risponde a requisiti di prestazione più ambiziosi, combinati alla semplicità di installazione ed uso. Bastano infatti pochi minuti per rendere operativo l’azionamento e si può contare sull’assistenza dei nostri tecnici sia in presenza che da remoto, garantendo così un supporto rapido ed efficiente”.
Scopri di più sui DS2020 direttamente dalle parole di Talpone e Daziale, in questo interessante contributo video: https://www.youtube.com/watch?v=a4xOl-RPUB4