Produttore di giunti rotanti da oltre vent’anni, la dinamica azienda italiana Rotoflux è cresciuta continuamente sino a raggiungere una posizione di riferimento tra i principali produttori mondiali.

La sua gamma di giunti rotanti si arricchisce oggi della nuova Serie G sviluppata per applicazioni con olio diatermico sino alla temperatura di 340°C, per risolvere definitivamente le problematiche di sicurezza e durata legate alle perdite di fluido.

Dall’accattivante immagine, il giunto rotante Rotoflux Serie G si distingue per le soluzioni tecniche innovative, i materiali di alta qualità e l’attenzione ai particolari, che lo pongono a un livello superiore della migliore produzione sino a oggi disponibile. Esteriormente, il giunto si presenta con un corpo leggero ma di solida realizzazione in acciaio fosfatato, diviso in due parti per ottimizzare il montaggio e la manutenzione.

Cuore nevralgico del performante Serie G è l’inedito soffietto in acciaio inox sviluppato dai tecnici R&D di Rotoflux. L’innovativa soluzione, abbinata alle tenute meccaniche a superficie di contatto piana, garantisce ottime prestazioni in ogni condizione d’uso, lunga durata ed elevati standard di sicurezza.

Un anello di tenuta in grafite lappata, spinto dal soffietto in acciaio inox e dalle quattro molle di posizionamento, lavora accoppiato alla superficie piana dell’albero rotore, offrendo un livello di tenuta costante nel tempo. Due boccole in grafite, resistenti alle alte temperature, consentono una rotazione ottimale all’albero in acciaio inox, la cui estremità interna al giunto è accuratamente indurita e lappata.

Rotoflux è da sempre attenta alle tendenze del mercato e anche la nuova Serie G è completa nelle taglie da ¾” a 2”, configurate con albero rotore filettato o flangiato, singolo o doppio passaggio con sifone fisso o rotante. Le prestazioni con la velocità massima di rotazione di 500 giri/min e pressione massima di 10 bar soddisfano ogni esigenza.