Per soddisfare la crescente richiesta di resistenza chimica e stabilità termica, Gummiwerk Kraiburg ha recentemente ampliato la propria gamma di prodotti includendovi compound a base di perfluoroelastomeri (FFKM). Tali compound sono utilizzati prevalentemente nell’industria chimica, nel campo dell’ingegneria meccanica e in aeronautica e tra le loro applicazioni rientrano prodotti ad alte prestazioni quali, per esempio, guarnizioni, tenute e membrane.
Le stringenti esigenze di queste applicazioni rendono assolutamente necessaria l’adozione di soluzioni a tenuta estremamente resistente. I compound a base di perfluoroelastomeri diGummiwerk Kraiburg consentono l’implementazione di applicazioni a tenuta duratura, che contribuiscono a una maggiore produttività e sostenibilità.
Uno dei maggiori vantaggi offerti da questo gruppo di prodotto è rappresentato dalla stabilità chimica molto migliorata. I compound a base di perfluoroelastomeri possono essere utilizzati a temperature superiori a 300°C. In aggiunta, la loro resistenza a compressione a temperature ben oltre i 200°C espande lo spettro delle possibili applicazioni a tenuta.
I compound FFKM sono comunemente lavorati per mezzo di stampaggio a compressione così come a iniezione.