Il doppio avvolgitore TR1400 completamente automatico viene proposto da FB Balzanelli per avvolgere tubi flessibili in PE, XPE-Al-XPE e tubi in rame con un diametro da 10 a 50 mm. La regolazione di ogni unità avviene in maniera automatica, grazie a un software avanzato che consente di programmare la gestione di diversi lotti di produzione e un taglio preciso dei tubi al punto zero. La tecnologia sviluppata da FB Balzanelli consente di ridurre l’ovalizzazione dei tubi durante l’avvolgimento.
La serie TR di avvolgitori automatici è la prime a essere sviluppata in casa FB Balzanelli e racchiude in sé tutto il know-how acquisito dal costruttore nell’ambito dei bobinatori. Nota per essere stata tra le prime sul mercato a disporre di avvolgitore automatico con configurazione a due aspi contrapposti, la serie di bobinatori TR si contraddistingue per le svariate configurazioni e personalizzazioni a disposizione dei trasformatori.
Equipaggiata con motori brushless, riduttori epicicloidali e legatore veloce di quarta generazione, la serie TR si rivolge a utilizzatori particolarmente sensibili all’automazione e con la necessità di avere prestazioni elevate senza però rinunciare a bobine di qualità. Con oltre 650 modelli, la serie TR rappresenta a oggi uno dei migliori ed evoluti prodotti del suo genere disponibili sul mercato.