Si è tenuta il 20 aprile l’assemblea ordinaria di Gefran, che ha approvato il bilancio della società relativo all’esercizio 2016 e nominato i componenti del consiglio di amministrazione per il triennio 2017-2019: Ennio Franceschetti, Maria Chiara Franceschetti, Giovanna Franceschetti, Andrea Franceschetti, Alberto Bartoli, Daniele Piccolo, Monica Vecchiati, Mario Benito Mazzoleni e Romano Gallus. Il nuovo consiglio di amministrazione ha a sua volta nominato Alberto Bartoli nuovo amministratore delegato, le cui deleghe saranno effettive dal 2 maggio, ed Ennio Franceschetti presidente e Maria Chiara Franceschetti vice presidente.
Bartoli, classe 1960, bresciano, laureato in economia e commercio, proviene da un’esperienza ventennale nel gruppo Sabaf, dove ha ricoperto la carica di direttore amministrazione, finanza e controllo fino al 2012.
“I risultati dell’esercizio 2016 hanno confermato l’efficacia dell’indirizzo strategico adottato da Gefran e fondato su una maggiore focalizzazione del business, in termini di offerta e aree geografiche di riferimento, oltre che su un incremento complessivo dell’efficienza organizzativa. La tendenza dei principali indicatori economico-finanziari è stabilmente positiva da alcuni trimestri ed è stata confermata nel primo quarto del 2017: al 31 marzo, vendite e margini sono risultati in linea con gli obiettivi”, ha dichiarato Maria Chiara Franceschetti.
Il percorso compiuto nell’ultimo triennio sarà proseguito dal nuovo amministratore delegato, manager con l’esperienza e le competenze adeguate per guidare un’impresa che agisce su scala globale in settori con elevato tasso d’innovazione.