Anche nel 2017 torna Re-Boat Race, la regata di imbarcazioni costruite con materiali riciclati, di cui Corepla è partner storico. I “green team” potranno essere composti da chiunque abbia voglia di cimentarsi in questa competizione, giunta all’ottava edizione, nata per stimolare la sensibilità al riciclo di qualsiasi materiale. La regata si svolgerà nel laghetto dell’EUR, a Roma, il 17 settembre dopo che le barche saranno state presentate il 15 e il 16 settembre.
Come nelle passate edizioni, l’evento richiamerà centinaia di partecipanti mossi dalla voglia di confrontarsi con uno spirito agonistico diventato simbolo di una nuova cultura della sostenibilità. Re-Boat Race è una prova non solo sportiva, bensì anche artistica, manuale e, soprattutto, ecologica, che mira a sensibilizzare in particolare le nuove generazioni ai temi della sostenibilità.
“Team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici si sfidano a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa. Unico requisito: tanta, tanta fantasia perché la propria barca sia colorata e folle, meravigli il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita”, hanno commentato gli organizzatori.