Esaminare come l'industria del PVC possa contribuire a soluzioni sostenibili per una popolazione mondiale in continua crescita. È quanto si prefigge il sesto sesto VinylPlus Sustainability Forum intitolato “Soddisfare i bisogni della società”, in programma a Madrid il 15 e 17 maggio prossimi. Organizzato da VinylPlus, l’Impegno Volontario per lo sviluppo sostenibile dell’industria europea del PVC, il forum analizzerà il ruolo del settore nel soddisfare i bisogni essenziali delle persone in numerose aree, quali quelle delle infrastrutture, dell’acqua e della fornitura di energia, del cibo e dell’assistenza medica per una popolazione che sta invecchiando.
L’evento consentirà ai membri di VinylPlus e agli operatori del settore del PVC di condividere le rispettive esperienze su come l'industria possa fornire soluzioni concrete e sostenibili che riescano a contribuire al benessere delle persone. Un focus particolare verrà dedicato alle politiche e agli accordi tra governi, gruppi politici e industrie per identificare i fattori trainanti che incentiveranno le imprese e il loro allineamento con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
“L’aumento della popolazione è un problema di rilevanza globale che pone alla società sfide fondamentali presenti e future nella fornitura di servizi essenziali a supporto della vita di tutti i giorni. Muovere verso una società più sostenibile richiede prodotti di alta qualità ed economicamente sostenibili, che siano accessibili alla maggioranza delle persone”, ha dichiarato Brigitte Dero, direttore generale di VinylPlus.
"L'intera filiera deve collaborare per fornire prodotti di qualità e durevoli che, alla fine della loro vita utile, possano essere riciclati in nuovi beni a beneficio dei consumatori, dell'economia e della società nel suo complesso. In questo senso risulta cruciale il ruolo degli impegni volontari dell’industria, come VinylPlus", ha aggiunto il direttore generale.
“Il nostro Forum annuale è un evento molto atteso in cui i partecipanti possono presentare innovazioni, condividere le migliori pratiche e approfondire le molte opportunità emergenti per l’industria del PVC di contribuire agli imminenti bisogni della società”, ha concluso Dero.