Oltre 250 esperti dell’industria degli elastomeri si incontreranno il 27 e il 28 novembre presso lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel, a Ferno (Varese), per partecipare a Silicone Elastomers and TPE World Summits, eventi annuali organizzati da Smithers Rapra. Definiti come la “casa” per l’industria degli elastomeri, i due eventi concomitanti si sono conquistati la reputazione di “forum strategici” del settore oggi avvalorata dall’alto numero di partecipanti.

L’appuntamento annuale rappresenta a tutti gli effetti un’eccellente opportunità di networking e uno strumento per il miglioramento delle proprie conoscenze del mercato e della tecnologia, così come un’occasione utile per creare nuovi rapporti con i protagonisti di entrambi i settori.

Diversi gli argomenti trattati nelle varie sessioni in programma, tra cui le innovazioni dei materiali, gli aggiornamenti sulle normative vigenti, l’utilizzo dei TPE nell’industria medicale, le nuove tendenze, le nuove tecnologie e gli aggiornamenti nell’ambito degli LSR. La novità di quest’anno consiste nella presenza di un’unica sessione dedicata all’industria dell’auto, in cui verranno uniti entrambi i gruppi di partecipanti, con relatori provenienti da alcune importanti aziende come Volkswagen ed Hexpol TPE. La sessione tratterà in particolare il futuro delle vetture autonome e la rivoluzione delle auto elettriche.

I partecipanti rappresentano i principali operatori della filiera degli elastomeri quali OEM, produttori, trasformatori, compoundatori, fornitori, progettisti e ricercatori. Hanno già confermato la loro presenza Teknor Apex, Basf, Saint Gobain, Kraiburg, Dow Silicones, Arburg, Engel, Aptiv, Sigma Engineering, Wittmann Battenfeld, R.D Abbott Company, Wacker, Fraunhofer Institute for Silicate Research, Arkema, Dynasol, Nexant, Polyone, Panorama, Evonik, Momentive, Kassel University, Elmet, Decathlon and Holland Colours.