Alla riunione del 29 novembre, il consiglio di sorveglianza del Gruppo KraussMaffei ha preso atto della richiesta del CEO Michaerl Ruf di non prorogare il proprio mandato, in scadenza a fine marzo 2023, e ha nominato Li Yong (nella foto) come suo successore. Dal 2018 KraussMaffei Group è parte di KraussMaffei Comapny, società quaotata alla Borsa di Shanghai, il cui azionista di maggioranza è Sinochem, uno dei principali gruppi chimici al mondo.
Ruf resterà presidente del consiglio di amministrazione e CEO di KraussMaffei fino al 31 dicembre 2022, mentre dal 1° gennaio 2023 subentrerà Li. Fino alla scadenza naturale del suo mandato, il 31 marzo 2023, Ruf lavorerà per garantire un passaggio di consegne e una transizione graduali, continuando a seguire anche alcuni progetti in corso. Ruf è membro del consiglio di amministrazione di KraussMaffei da aprile 2019, inizialmente come COO e, da aprile 2020, come CEO di KraussMaffei Group e KraussMaffei Company.
Il nuovo CEO Li Yong ha lavorato in Sinochem per quasi due decenni ricoprendo vari ruoli esecutivi, operativi e di project management. Avendo trascorso un terzo della sua carriera all'estero, vanta un'approfondita esperienza anche in termini di cooperazione interculturale. Da giugno 2022 è già coinvolto nelle attività di KraussMaffei.