Dal primo gennaio, Teknor Apex si è affidata a Nexeo Plastics per la distribuzione in Europa (a eccezione dei Paesi scandinavi e baltici) dei suoi elastomeri termoplastici a marchio Sarlink e Monprene. La collaborazione consentirà ai clienti di Nexeo Plastics di accedere a prodotti quali copolimeri a blocchi stirenici, vulcanizzati termoplastici e gradi speciali modificati in termini di adesione per lo stampaggio multiplo su un’ampia gamma di tecnopolimeri.
L’offerta di TPE di Teknor Apex comprende diverse linee di prodotti sviluppate nel tempo per soddisfare le esigenze di settori industriali specifici. I TPV Sarlink rappresentano la soluzione per applicazioni di tenuta che richiedono un’elasticità superiore e prestazioni di lunga durata e risultano adatti ai mercati dell’automobile, de i beni industriali e di largo consumo e dell’edilizia. I TPE a base stirenica Sarlink, invece, si rivolgono in particolare agli OEM del settore automobilistico, consentendo una maggiore flessibilità di progettazione e una colorabilità superiore per le applicazioni interne. Sempre per quanto riguarda i TPE, quelli della gamma Monprene si contraddistinguono per versatili e sono disponibili con diverse durezze e prestazioni termiche elevate; si tratta in genere di materiali ideali per prodotti di consumo, applicazioni industriali e imballaggi con gradi formulati per applicazioni a contatto con gli alimenti.
“La collaborazione con Teknor Apex amplia la nostra offerta di TPE di valore elevato e va a integrare le nostre soluzioni per settori fondamentali, come quelli delle automobili, degli imballaggi, dei prodotti di largo consumo, dei beni industriali e dell’edilizia”, ha dichiarato Joost d’Hooghe, vicepresidente Emea di Nexeo Plastics.
“Nexeo Plastics e Teknor Apex si completano a vicenda grazie al nostro approccio fortemente incentrato sul cliente e alla nostra numerosa clientela e all’ampia copertura di mercato. Il mercato europeo è ben servito dalla nostra collaborazione; Nexeo Plastics offre valore reale grazie a sistemi all’avanguardia e con un elevato livello di competenza nel settore dell’assistenza tecnica. La sua vasta rete di distribuzione in Europa amplia significativamente la nostra portata in importanti mercati di riferimento”, ha commentato Stef Hordijk, direttore vendite e marketing per la divisione TPE in Europa di Teknor Apex.