Il produttore italiano di elastomeri termoplastici Francesco Franceschetti Elastomeri cambia nome in Marfran e rinnova l’intera immagine aziendale, con un nuovo brand, un nuovo colore, ma lo stesso DNA.
Sono trascorsi dieci anni dal “management buyout” che ha dato vita alla Francesco Franceschetti Elastomeri, una lunga storia che inizia nel 1987 e arriva fino a oggi, un percorso proiettato verso il futuro durante il quale i nuovi stimoli e impulsi non fanno altro che arricchire offerta e servizio.
“Volevamo celebrare questo traguardo con tutti i clienti e partner, condividendo valori, impegno e nuove prospettive: un evento per presentare tutte le novità. Poi abbiamo tutti dovuto affrontare “una nuova sfida”. La passione che mettiamo nel nostro lavoro, la nostra predisposizione ad accettare i cambiamenti cercando nuove soluzioni e la nostra fiducia nel futuro ci hanno fatto resistere: abbiamo scelto di non rinunciare al nostro progetto. Un rebranding per un’azienda che da sempre mette al centro la sinergia con i propri partner in un’ottica di innovazione continua”, dichiarano i soci.
Il cambio di ragione sociale riflette l’evoluzione aziendale degli ultimi anni, che continua con una forte spinta verso l'internazionalizzazione, l'ampliamento del portafoglio prodotti e l'aumento degli investimenti.
Nell’ambito del cambiamento di immagine sono stati creati un nuovo font, un nuovo colore e un nuovo logo, derivanti da uno studio che ha coinvolto esperti nel campo dell’identità aziendale e indagini di mercato. Il nuovo logo unisce due elementi chiave dell’identità Marfran: quello che fa, elastomeri, e come lo fa, con passione, a segnare che l’impegno e la dedizione messe in ogni azione ne sono il tratto distintivo. Il colore creato, il Marfran Blue, è innovativo e al contempo nato dalla fusione di tutti i colori che nel corso degli anni hanno vestito l’azienda, l’estrema sintesi a racchiudere l’intera storia.
“Essere Marfran significa creare valore, senza mai perdere di vista la sinergia con i partner, in un’ottica di innovazione costante e con un approccio che pone in primo piano l’esperienza offerta a tutti gli interlocutori del brand. Con un approccio pragmatico e concreto, accompagnato da una flessibilità ideativa che permette di adattare l’offerta alle diverse esigenze, come Marfran, continueremo a innovare il nostro mercato di riferimento, cercando sempre e in maniera efficacie la giusta soluzione”, spiega la società.
Una nuova identità che ha radici nel passato, un nuovo brand per raccontare la passione di sempre.