A giugno 2023 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Europea il Nuovo Regolamento Macchine, che sostituirà definitivamente, a partire da Gennaio 2027, l’attuale Direttiva 2006/42/CE. Tutti i costruttori di macchine devono conoscere già da oggi i contenuti del Nuovo Regolamento Macchine, perché alcune novità necessitano di essere valutate fin da ora visto l'impatto tecnico che avranno.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, SBS ha organizzato una nuova edizione del corso, che è stato rivisto per fornire una conoscenza completa e dettagliata, analizzando con un'ottica più applicativa e immediata i principi generali che regolano il Nuovo Regolamento Macchine e le sue principali novità. Interverranno l'ingegner Ernesto Cappelletti e l'avvocato Giorgio Caramori, che hanno seguito quotidianamente l’iter di approvazione del provvedimento e forniranno interpretazioni autentiche sulle novità introdotte, a garanzia della conoscenza completa della materia.
Il corso si svolgerà a Modena presso Villa Marchetti il 22 e il 23 ottobre dalle 9 alle 18 e alle iscrizioni ricevute entro il 2 agosto 2024 verrà riservato uno sconto del 10% sulla singola quota di partecipazione. Inoltre, sono previste scontistiche per l'acquisto di più partecipazioni. Al fine di massimizzare l'efficacia dell'attività formativa, i posti disponibili sono limitati. Il termine delle iscrizioni è fissato al 15 ottobre 2024.
Il programma completo del corso e le modalità di iscrizioni sono disponibili qui, mentre tutta la formazione di area tecnico-normativa è consultabile qui. Per informazioni e iscrizioni, le aziende interessate possono contattare la segreteria Amaplast (Veronica Zucchi, [email protected]) oppure l'ufficio formazione di SBS ([email protected]).