Moving, azienda che da più di 25 anni sviluppa e realizza automazioni speciali su misura per il cliente ha un focus particolare per il mondo dei secchi di plastica.
Nel corso degli anni infatti ha sviluppato svariate automazioni in grado di inserire ogni tipo di manico (di plastica o metallo) in secchi di ogni forma e dimensione.

Da quello che era partito come un progetto speciale, Moving infatti può ora vantare un’esperienza ventennale nel campo dell’inserimento dei manici nei secchi di plastica con più di 100 automazioni vendute in tutto il mondo con piena soddisfazione del 

L’ultimo sviluppo a completamento della gamma di macchine metti-manico consiste nella realizzazione di un’automazione forma-metti-manico, prodotto del tutto ingegnerizzato e realizzato nella sede di Moving nell’interland milanese.
Questa nuova automazione oltre a inserire il manico all’interno del secchio provvede anche alla formatura dello stesso partendo da una barra metallica pretagliata.
L’elevata esperienza in questo settore che Moving ha sviluppato negli ultimi decenni ha aiutato nel tenere in considerazione diversi punti focali per la realizzazione dell’automazione.
Le teste di formatura del pin sono realizzate in un unico blocco monolitico e la formatura idraulica consente di ottenere forze molto elevate che consentono di lavorare con barre aventi anche diametri e resistenze elevate.
La soluzione di Moving elimina inoltre anche tutti gli eventuali problemi che possono sorgere quando si utilizzano manici preformati in metallo dove il processo industriale di formatura non è in grado di garantire costanza nella forma e ciò può comportare successivi problemi di inserimento.
Queste differenze di forma infatti non sono l’ideale per un processo automatizzato dove il massimo rendimento si ottiene tanto più il prodotto manipolato è costante.
Una volta formato, il manico viene prelevato per essere inserito nel secchio che è stato propriamente centrato grazie a uno speciale sistema sviluppato e brevettato dall’azienda. 
Completato l'inserimento, che può avvenire in un foro o in un'asola, i secchi vengono impilati fino al raggiungimento del numero impostato dal pannello operatore per poi essere scaricati.

Un punto chiave che Moving ha sempre tenuto conto nello sviluppo delle sue automazioni è la facilità di utilizzo e di manutenzione ed è proprio questo un valore aggiunto che viene riconosciuto e apprezzato, oltre al service tempestivo e altamente qualificato che l’azienda è in grado di fornire.

Tutte le sue automazioni rimangono in costanteevoluzione e sono in  continuo aggiornamento con le migliori tecnologie presenti sul mercato compresi sistemi di assistenza remota e interconnessione per scambio dati con sistemi aziendali che consentono la certificazione dei macchinari in industria 4.0.

Le pressoché illimitate personalizzazioni hardware e software realizzabili soddisfano tutte le richieste specifiche del cliente e la grande esperienza acquisita da Moving nella fornitura di macchine speciali a clienti in tutto il mondo la pone come partner ideale per risolvere ogni problema legato all'inserimento dei manici nei secchi e non solo.

Visitate il sito web aziendale cliccando qui e inviate una email[email protected] per maggiori informazioni.

Tags