Il produttore italiano di film Ecopol ha reso nota la nomina di Fabrice Favero a nuovo presidente della sua filiale nordamericana Ecopol America. Entrato in carica il primo gennaio, il neopresidente guiderà l’espansione della filiale d’oltreoceano supervisionandone sia l’operatività che le attività commerciali e gestendone i progetti globali. Favero, inoltre, lavorerà a stretto contatto con JRF Technology, centro di eccellenza statunitense per la ricerca e sviluppo di Ecopol, per accelerare lo sviluppo di sistemi di erogazione sostenibili di prossima generazione.
Dal suo ingresso in Ecopol nel marzo 2022 Favero ha svolto un ruolo determinante nel guidare la rapida crescita dell’azienda. Prima ancora aveva lavorato per 28 anni in Nestlé, ricoprendo ruoli esecutivi, tra cui quello di CEO di Nestlé Market in Paesi Bassi, Austria, Norvegia e Islanda.
“Siamo lieti di annunciare la nomina di Fabrice Favero a presidente di Ecopol America, dove abbiamo recentemente completato l’avvio del nostro impianto di produzione all’avanguardia a Griffin, in Georgia”, ha affermato Mauro Carbone, CEO di Ecopol. “Fabrice porta con sé quasi tre decenni di esperienza di leadership nella crescita delle aziende con una forte attenzione al cliente, risultando una guida eccellente per Ecopol America. Il nostro sito a Griffin offre un margine significativo per un’ulteriore espansione e intendiamo continuare a investire per supportare i nostri clienti”.
“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare Ecopol America. La nostra espansione in Nord America è una priorità strategica chiave e siamo ben posizionati per servire la nostra crescente base di clienti. Vediamo enormi opportunità di crescita nei nostri principali mercati di sbocco e in nuove applicazioni che sfruttano le nostre competenze chiave nelle soluzioni idrosolubili sostenibili, dove possiamo sfruttare le capacità di ricerca e sviluppo di JRF. Sono fiducioso che questo nuovo ruolo acceleri la crescita di Ecopol e promuova la nostra eccellenza in termini di qualità, servizio clienti e innovazione per i nostri clienti”, ha aggiunto Fabrice Favero.
Dal 2019, Ecopol ha investito più di 70 milioni di euro a livello globale per espandere le proprie capacità. L'impianto di produzione di Ecopol recentemente completato a Griffin ha iniziato le attività nel quarto trimestre del 2023 e serve clienti in tutto il Nord America. Nel dicembre 2023, Ecopol ha completato un investimento strategico nella tecnologia JRF per espandere le proprie capacità di ricerca e sviluppo nel tentativo di introdurre soluzioni innovative e sostenibili in nuovi mercati.