Il costruttore americano di macchine e stampi per il soffiaggio Uniloy ha acquisito Century Die Company, con sede a Fremont, in Ohio. Con l’operazione Uniloy acquisisce gli oltre settant’anni esperienza di Century Die Company e la sua comprovata esperienza nella costruzione, ricostruzione e riparazione di stampi per il soffiaggio, che le consentiranno di aumentare la propria capacità costruttiva e di ampliare il proprio portafoglio di prodotti.
"L'esperienza e le capacità di Century Die Company nella costruzione di più tecnologie per il soffiaggio rafforzeranno ulteriormente la nostra posizione di leader in tutto il settore del soffiaggio. Questo ci permetterà di disporre di un’offerta quasi senza pari nella fornitura di soluzioni per il soffiaggio, con benefici per Uniloy e per Century Die Company, ma soprattutto per i nostri clienti. Ora saremo in grado di offrire soluzioni chiavi in mano completamente realizzate al nostro interno per tutte le nostre piattaforme tecnologiche”, ha dichiarato Brian Marston, presidente e CEO di Uniloy.
Century Die Company vanta 65 dipendenti nello stabilimento di produzione a Fremont, dove saranno mantenute tutte le attività attualmente in essere. “Disponiamo di un team solido e affiatato e con Uniloy condividiamo molte idee che assicureranno un’agevole transizione nella nuova proprietà", ha aggiunto Tim Myers, direttore generale di Century Die Company.