L'EPS al MADE Expo con AIPE
Come di consueto l'Associazione Italiana Polistirene Espanso (AIPE) è tra gli espositori del MADE (Milano Architettura Design Edilizia) che si tiene dal 2 al 5 ottobre presso il polo fieristico di Rho, alle porte di Milano.
Quest'anno l'associazione partecipa con un'area espositiva di 128 metri quadrati (stand L01-M08, pad. 6) denominata "EPS MADE for Green - Percepire la qualità", organizzata in collaborazione con lo stesso MADE Expo.
L'area affronta tre tematiche legate all'utilizzo dell'EPS come isolante nel settore dell'edilizia e delle costruzioni: 1) impatto ambientale e riciclo, anche con la presentazione del nuovo logo associativo "EPS for Green", che consente di identificare in modo trasparente i prodotti realizzati dalle aziende associate ad Aipe e trasformati sul territorio nazionale nel rispetto della qualità e della sostenibilità ambientale, a garanzia del progettista e dell'utente finale; 2) principali applicazioni nel settore edile, con l'esposizione di alcuni prodotti e componenti forniti dalle aziende associate; 3) "Percezione della qualità", una sorta di laboratorio interattivo dove i visitatori possono valutare, attraverso specifiche prove, l'efficienza delle principali prestazioni dell'EPS di qualità (conducibilità termica, resistenza, permeabilità al vapore, impermeabilità all'acqua ecc).
L'associazione è inoltre tra i patrocinatori dello Smart Village, la mostra-convegno su sostenibilità ed efficienza energetica, e del Forum Tecnologie e Costruzioni, entrambi organizzati da Edilportale e MADE Expo in collaborazione con Agorà.