Comerio Ercole tra i migliori fornitori di Pirelli
"È una grandissima soddisfazione per tutto il nostro team di lavoro aver ricevuto il prestigioso riconoscimento Supplier Award 2014 di Pirelli. È un ulteriore stimolo a migliorare, con costante passione e determinazione, lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e affidabili. La missione di Comerio Ercole, oggi, rimane ancora di più quella di puntare sulla qualità e sulla tecnologia al servizio della clientela", ha affermato Riccardo Comerio, amministratore delegato della società, raggiunto telefonicamente dalla redazione della rivista MacPlas.
Comerio Ercole, infatti, è una delle nove aziende, di cui quattro italiane, che il 16 aprile hanno ricevuto il Supplier Award 2014 con cui Pirelli premia ogni anno la qualità dell'operato dei propri fornitori attraverso criteri di selezione oggettivi quali sostenibilità, qualità, livello di servizio e innovazione. Il costruttore di impianti per la lavorazione della gomma e della plastica è stato premiato nella categoria "Impianti ed equipaggiamenti" per i propri impianti di calandratura e per i servizi di ingegnerizzazione forniti ai due nuovi stabilimenti produttivi di Pirelli in Messico e Indonesia.
Come da tradizione, il produttore di pneumatici ha ricevuto i fornitori sulla pista di Vizzola Ticino (Varese), per fare testare le gomme prodotte anche grazie al loro contributo. La direzione acquisti di Pirelli è composta da 135 specialisti in tutto il mondo, di cui 40 operativi presso la sede centrale di Milano Bicocca. Ogni anno seleziona 12 mila fornitori non soltanto in base a criteri di valutazione diretti, ma anche attraverso i fornitori dei fornitori con un'autovalutazione del contractor.