Parte dall’Italia la strategia di espansione europea
Specialista nella produzione e nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il controllo di movimento, Moog ha annunciato un piano volto a potenziare la capacità produttiva dello stabilimento di Casella, in provincia di Genova, ritirandone ufficialmente l’offerta di vendita sul mercato. Con l’operazione, l’azienda mira a guadagnare una posizione di primo piano in Europa e acquisire nuove quote di mercato nel segmento di riferimento, ampliando l’offerta e il know-how nel campo dei servosistemi brushless.
La sede produttiva di Casella si estende attualmente su una superficie complessiva di 33 mila metri quadri e opera con un organico di 80 dipendenti, sviluppando motori e azionamenti standard e personalizzati per il mercato italiano ed estero. La nuova strategia si focalizzerà su innovativi processi produttivi per le soluzioni di Casella, che trovano impiego in diversi settori, tra cui rientrano il soffiaggio e lo stampaggio delle materie plastiche.
“Il nostro obiettivo è quello di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti e proporre una gamma di sistemi sempre più completa. L’integrazione del sito di Casella all’interno della divisione Components e della nostra strategia ci permetterà di potenziare le attività di ricerca e sviluppo ed espandere il nostro business in Europa”, ha commentato Larry Ball, presidente di Moog Components. Il manager sarà affiancato alla guida del sito di Casella da Mark Whisler e Paul Murphy, il primo general manager della divisione, il secondo general manager della divisione e vicepresidente del gruppo.