Chemtura espande la capacità di prepolimeri LF MDI in Italia
L’11 aprile scorso Chemtura ha annunciato l’espansione dell’impianto italiano per la produzione di elastomeri poliuretanici Low Free (LF) MDI, situato a Latina. L’espansione, il cui completamento è previsto per la fine del 2016, completerà la capacità produttiva di LF MDI esistente da parte della società a Gastonia, in Nord Carolina (Usa), garantendo una fornitura flessibile e affidabile di LF MDI ai clienti di Chemtura.
L’azienda produce una delle più ampie gamme di prepolimeri Low Free, fra cui famiglie di prodotti basati su Low Free TDI, MDI, PPDI e HDI per applicazioni elastomeriche in colata, e trae vantaggio da uno dei processi di produzione LF più efficienti ed efficaci nel settore.
I prepolimeri Adiprene LF MDI fanno parte della tecnologia Chemtura per la sostituzione della MbOCA (4,4'-metilen bis 2-cloroanilina), che offre un processo migliorato rispetto alle altre alternative “MbOCA-free” e maggiori prestazioni nelle applicazioni poliuretaniche con requisiti più stringenti. L’incrementata capacità produttiva in Italia contribuirà a posizionare l’azienda in modo da meglio rispondere alla crescente domanda da parte dei trasformatori, che fa seguito alle restrizioni all’uso dei MbOCA imposte dalla legislazione europea REACH per la produzione di poliuretano, a partire dal 22 novembre 2017.