Chem-Trend amplia il portfolio di granulati detergenti ad alte prestazioni
Attiva nello sviluppo e nella produzione di granulati detergenti, distaccanti e prodotti per la manutenzione degli stampi a elevate prestazioni, Chem-Trend ha acquisito Ultra Purge da Moulds Plus International al fine di ampliare il proprio portfolio di prodotti per processi termoplastici. L’acquisizione include il marchio Ultra Purge insieme ad altre tecnologie applicate ai prodotti e ai processi e così come altri asset economici. Ultra Purge è una linea di compound tecnici pulenti molto nota e a elevato rendimento venduta in Nord America, parte del Sud America e dell’Asia e in Europa.
“Questa iniziativa consente a Chem-Trend di fornire un portfolio di granulati detergenti ancora più ampio, aumentando così il valore, l’efficacia e la produttività che attualmente offriamo per i processi termoplastici”, ha affermato il presidente e CEO Devanir Moraes. “Acquisendo l’attività Ultra Purge e unendola al nostro marchio Lusin, già comprendente granulati detergenti, distaccanti e prodotti per la manutenzione degli stampi, Chem-Trend incrementa sensibilmente la propria capacità di affrontare le esigenze legate ai processi nel mercato dei termoplastici e rafforza la propria posizione nell’assistenza e nel servizio al cliente”.
Moulds Plus International, che ha sede a Villalvernia (Alessandria), fornisce servizi ingegneristici e di design per l’industria delle materie plastiche e, nel 1998, ha fondato Ultra Purge. La linea Ultra Purge di granulati detergenti trova largo impiego in varie tecnologie per la trasformazione dei termoplastici.
“Ultra Purge è stata sviluppata inizialmente come linea di compound pulenti per aumentare il valore aggiunto nei processi di stampaggio a iniezione per poi concentrarsi sulla creazione di nuove tecnologie e sullo sviluppo di processi innovativi di fabbricazione in grado di fornire risultati di prima qualità per i nostri clienti”, ha dichiarato Gian Paolo Repetto, fondatore e presidente di Moulds Plus International. “Siamo entusiasti per il futuro di Ultra Purge e sicuri del fatto che Chem-Trend possa innalzare questa linea di prodotti a un livello ancor più elevato”.
“Chem-Trend opera all’interno di un modello di prodotti ad alto valore aggiunto simile a quello di Ultra Purge e ciò la rende l’acquirente perfetto del marchio”, ha aggiunto Graziano Pestarino, Presidente di Moulds Plus International Usa. “Grazie all’ampia rete di distribuzione di Chem-Trend, alla profonda conoscenza del mercato e all’estesa presenza a livello globale, la società offre un supporto addizionale ai nostri clienti esistenti e significative opportunità di espansione”.
Con più di 55 anni di esperienza, Chem-Trend ha un’estesa presenza a livello globale con stabilimenti di produzione in quattro continenti, uffici o rappresentanti locali in 18 paesi e una rete di distribuzione che copre più di 50 paesi.