Partnership tra Maguire e Syncro nelle tecnologie per il controllo dell’estrusione
Il 19 ottobre, alla fiera K 2016, Maguire Products e Syncro hanno annunciato una partnership che consentirà di fornire ai clienti di entrambe le aziende una vasta gamma di dispositivi dedicati al controllo dei processi di estrusione. L’investimento di Maguire porterà alla costituzione di un portafoglio di tecnologie che si basa sull’esperienza dell’azienda nei sistemi di dosaggio e nella gestione dei materiali e sull’ampia gamma Syncro di sistemi di controllo per i processi di estrusione.
Per dimostrare le soluzioni possibili grazie alla nuova collaborazione, Maguire espone al K 2016 (stand A26, padiglione 10) un’interfaccia HMI da 7 e 21 pollici per il controllo dell’estrusione, accanto a una nuova gamma di sistemi di dosaggio della serie WXB, che unisce la “funzionalità batch” con il controllo a perdita di peso. Dal canto suo Syncro, nel vicino stand A46, sempre nel padiglione 10, mostra la propria gamma completa di accessori e sistemi di controllo per i processi di estrusione.
“La partnership strategica e l’investimento mirato di Maguire in Syncro sottolineano l’impegno di entrambe le aziende per fornire un’ampia scelta ai nostri clienti per poter massimizzare l’efficienza nel campo dell’estrusione", ha affermato Frank Kavanagh, vicepresidente per vendite e marketing di Maguire. “L'esperienza di Maguire nel dosaggio e nel trasporto dei materiali, unita alla vasta gamma di macchine e accessori per l’estrusione fornita da Syncro, consentirà ai trasformatori di materie plastiche di utilizzare i prodotti Maguire esistenti e contemporaneamente estendere gli elementi di controllo sia sugli impianti già esistenti sia su quelli nuovi”.
Attraverso la società controllata CTS, Syncro sarà inoltre in grado di offrire un team di esperti e una linea completa di macchinari e accessori per la gestione delle polveri. “La richiesta nel settore polveri è in forte crescita e si diversifica dal settore principale del compounding andando a coprire un mercato più esteso nel quale operano entrambe le nostre aziende”, ha precisato Gabriele Caccia, amministratore delegato di Syncro. “Grazie alla nuova partnership saremo in grado di offrire molte più opzioni al cliente specializzato nel settore polveri, dal singolo dosatore all’impianto chiavi in mano”.
Quest’anno Maguire celebra anche la vendita del dosatore gravimetrico numero 50000, il quale viene largamente utilizzato a livello globale nel settore materie plastiche, in particolare nel campo dell’estrusione di film cast e in bolla, foglia e lastra, tubi e profili, oltre che nel compounding.
La società Syncro possiede vaste competenze nel controllo dei processi di estrusione e particolarmente di quelli che riguardano film soffiato e cast, lastre e compounding. La sua gamma di prodotti comprende anche software e hardware per ottimizzare il controllo della linea e del processo. L’azienda, inoltre, produce dosatori gravimetrici, anelli di raffreddamento per film in bolla, sistemi di controllo IBC, gabbie e una vasta gamma di misuratori di spessore.