A Juárez manutenzione degli stampi e stampaggio multimateriale
Azienda specializzata nella costruzione di stampi complessi per lo stampaggio a iniezione multimateriale e multicomponente, Brenta Group ha aperto una nuova filiale a Juárez, in Messico. “La crescita esponenziale registrata in questo paese negli ultimi anni dall'industria automobilistica, avvenuta grazie ai grandi investimenti fatti dai produttori di auto di tutto il mondo, offre molteplici opportunità di sviluppo per aziende altamente specializzate come la nostra”, afferma Daniele De Rosa, amministratore delegato di Brenta Group. È il know-how sviluppato nella costruzione di stampi, dalla progettazione all’assemblaggio finale, che conferisce al gruppo un’autorevolezza professionale tra le maggiori al mondo nel suo campo.
“Lo scopo principale dell’apertura di una filiale Brenta in Messico, in questo particolare momento storico, è quello di supportare i nostri clienti con ciò che meglio sappiamo fare. Se gli OEM sono sempre più alla ricerca di modalità che consentano di ridurre costi e complessità e aumentare l'efficienza, il nostro cliente ci richiede di innovarci costantemente conservando la capacità di adattarci ai diversi scenari. La realizzazione di un’officina altamente specializzata, che sappia affrontare con efficienza la manutenzione degli stampi, anche quelli non di nostra produzione, va in questa direzione", aggiunge De Rosa.
Con una superficie coperta di 2500 metri quadri, la struttura a Juárez si avvale, in questa fase di startup, di personale per metà italiano e ospita anche un’altra attività del gruppo italiano: lo stampaggio a iniezione multimateriale. “Saranno proprio i nostri migliori tecnici e tecnologi a formare sul posto gli specialisti messicani fino a renderli autonomi”, spiega al riguardo De Rosa. Da qui ai prossimi tre anni, saranno in funzione presso la filiale presse a iniezione di vario tipo, da quelle monomateriale a quelle multimateriale e multicomponente.
“É il guida-luce il particolare che oggi produciamo con maggior frequenza, per fari che andranno poi inseriti nei modelli di grandi marche, come Volkswagen, BMW, Mercedes, Audi, Chrysler, Fiat e molte altre. Da Juárez forniremo prodotti plastici di alto valore qualitativo, il medesimo rispetto a quello offerto dagli stabilimenti italiani del gruppo”, conclude Daniele De Rosa.