L’ecologia del fatturato
L’innovazione non è mai frutto del caso. È, prima di tutto, il risultato di passione, studio e lavoro. Ma non bisogna dimenticare un fattore decisivo come la “contaminazione umana”. Sì, perché soltanto mischiando conoscenze e idee di persone diverse, mantenendo un atteggiamento aperto e flessibile, è possibile dar vita a progetti nuovi e pieni di ambizione.
Avere buone intuizioni non è sufficiente se poi non si mette mai il muso fuori dal proprio recinto: mettersi in discussione è il primo passo per rendere ancora più forti i propri programmi di business.
Per questo motivo PlasticFinder - il maggiore marketplace B2B dedicato alla plastica - crede fortemente nel valore delle fiere: rappresentano un’occasione d’oro per confrontarsi con colleghi, esperti del settore e potenziali clienti.
Si tratta sempre di giornate piene e faticose, ma non si concludono mai senza un arricchimento personale che spesso trova “sfogo” in nuove opportunità di crescita dei propri servizi e prodotti.
PlasticFinder, che offre un servizio online per lo scambio di polimeri e additivi, in poco tempo ha raggiunto risultati davvero inaspettati. Il merito è da attribuire in larga parte al desiderio di innovare costantemente i servizi offerti. Non passa settimana senza che PlasticFinder presenti qualche novità, piccola o grande che sia. E non si tratta mai di iniziative casuali, ma di accelerazioni che nascono dall’ascolto e dalla valorizzazione degli incontri.
Un altro grande merito è quello di fornire un servizio concreto a supporto dell’economia circolare, dando la possibilità a tutta la filiera di valorizzare eccedenze di magazzino e prodotti macinati che derivano dai processi di trasformazione delle materie prime.
Anche nel 2019 prenderemo dunque parte a un fitto calendario di eventi e fiere in Italia e all’estero. L’appuntamento più vicino in ordine di tempo è MECSPE, la più grande fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manufatturiera: si terrà alle Fiere di Parma dal 28 al 30 marzo.
Tra le 2.300 aziende espositrici presenti ci sarà anche PlasticFinder (padiglione 6 - stand G02 c/o la Piazza dell’Eccellenza).
Il tema quest’anno sarà “l’Ecologia del Fatturato”!
Per maggiori informazioni: www.plasticfinder.it - [email protected]