Accordo per l’estrusione di lastre medicali
Il produttore di materiali speciali Eastman e il produttore di lastre Exolon Group (parte di Gruppo Serafin, con sede a Monaco di Baviera) hanno avviato una collaborazione per l'estrusione di lastre compatte a partire dalle resine copoliesteri per uso sanitario di Eastman. Realizzate con Eastar 6763, le lastre Vivak Med per imballaggio medicale rigido, disponibili con spessori da 0,6 a 8 mm, rispondono alla crescente domanda di estrusi termoplastici compatti conformi ai requisiti di biocompatibilità ISO 10993/USP Classe VI.
"Per decenni, Eastar 6763 ha rappresentato lo standard nel campo degli imballaggi medicali rigidi", ha affermato Michael Burkardt, business development manager di Eastman. “Per Eastman, è fondamentale collaborare con partner di fama come Exolon Group, che hanno l'esperienza e la competenza di settore necessarie per fornire un valore superiore ai clienti".
"Con questa collaborazione e lo sviluppo di Vivak Med come ampliamento del nostro portafoglio Vivak, dimostriamo il nostro impegno per l'innovazione e il nostro desiderio di entrare in nuovi mercati", ha aggiunto Wim Van Eynde, head of product management di Exolon Group. "D'ora in poi, il settore degli imballaggi medicali potrà contare su lastre più spesse e più larghe che mai. Le materie prime medicali di Eastman offrono diversi vantaggi, come la riduzione dell'uso di materiale e l'assenza di sostanze estremamente preoccupanti, se paragonate ad altri materiali, tra cui il polistirene ad alto impatto. Siamo entusiasti delle possibilità offerte da Vivak Med". L'intera gamma Med di Exolon Group comprende Exolon Med, Vivak Med e Inspria Med e sarà presentata dall’azienda a Pharmapack, in programma a Parigi l’1 e il 2 febbraio.