Acquisizione in Texas per Coim USA

(Foto Coim)

Produttore di specialità chimiche e parte del Gruppo Coim, Coim USA ha acquisito una proprietà di 20 acri (circa otto errari) a New Boston, Texas, da Palmer International. Fanno parte della proprietà acquisita infrastrutture logistiche esistente e una nuova linea di prodotti a base di polioli rinnovabili, ricavati principalmente da Cashew Nutshell Liquid (CNSL), materia pria naturale rapidamente rinnovabile.

Tale linea di prodotti completerà quella di polioli poliestere Isoexter già realizzati da Coim, che amplierà la propria offerta e migliorerà la fornitura in Nord America. Coim inoltre prevede di espandere le operazioni nel nuovo sito con l’aggiunta di 45.000 tonnellate di capacità produttiva per la realizzazione di altre linee di prodotto entro la metà del 2027.

“Questa acquisizione rappresenta una tappa significativa nella strategia di crescita a lungo termine di Coim USA”, ha dichiarato Michelangelo Cavallo, presidente di Coim USA. “La sede di New Boston amplia la nostra portata geografica, espande il nostro portafoglio sostenibile e migliora la capacità di Coim USA di servire i clienti con maggiore velocità, efficienza e resilienza”. 

La sede di New Boston creerà sinergie operative potenziando l'attuale portafoglio prodotti di Coim USA con materiali innovativi e sostenibili. L'espansione prevista garantirà anche efficienza geografica e ridondanza operativa, con l'obiettivo di assicurare un servizio costante e l'affidabilità delle forniture per i clienti di tutto il Nord America.

Tags