Soluzioni intelligenti a sostegno dell'economia circolare a GreenPlast 2025

ad alte prestazioni ECO 350
di MAAG Ettlinger.
MAAG Group è un fornitore di soluzioni globali su vasta scala nei settori dei sistemi di pompaggio e filtrazione, dei sistemi di pellettizzazione e polverizzazione, dei sistemi di riciclaggio e della digitalizzazione.
In occasione del GreenPlast 2025, in programma a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio, il MAAG Group (Padiglione 14, Stand D21) presenta tecnologie innovative per il futuro della lavorazione delle materie plastiche, con un forte focus sulle soluzioni di riciclo.
Al centro dell’attenzione, il filtro continuo ad alte prestazioni della serie ECO, che grazie al suo speciale design viene utilizzato per filtrare fusioni di polimeri altamente contaminate. Per il riciclo chimico, questa tecnologia è particolarmente adatta a filtrare polimeri a bassa viscosità. Il filtro è autopulente, con un cestello rotante perforato attraverso il quale la colata fluisce continuamente dall'esterno verso l'interno. Un raschiatore rimuove le impurità rimaste sulla superficie del filtro e le convoglia nel sistema di scarico. Ciò significa che il filtro può essere utilizzato in modo completamente automatico e senza interruzioni per lunghi periodi di tempo senza dover essere sostituito. Tra i vantaggi principali: filtrazione affidabile della colata, perdite di colata estremamente ridotte, curva di pressione costante, rapida rimozione dei contaminanti e breve tempo di permanenza della colata nel filtro.
Le pompe a ingranaggi extrex garantiscono una prestazione ottimizzata dei componenti. La tecnologia degli ingranaggi è stata sviluppata appositamente grazie a un disegno che garantisce un basso attrito e che consente pressioni di mandata molto elevate con un trattamento delicato verso il prodotto pompato. Ciò consente di ottenere una qualità del prodotto e un'efficienza volumetrica ancora più elevate, oltre ad una produzione costante e sicura.
MAAG conferma il suo impegno nel supportare un'economia circolare con soluzioni di alta tecnologia. Per saperne di più, visitate www.maag.com.