I nuovi cambia utensili Gimatic: QCK e QCG rivoluzione nell’automazione industriale
Tra gli ultimi prodotti Gimatic, abbiamo i cambia utensili QCK e QCG.
QCK75 funziona perfettamente con i sistemi di cambio utensili sia automatici che manuali. L'innovativo meccanismo a molla sul lato robot migliora le prestazioni e contribuisce ad ottenere una soluzione più economica. Questa unità compatta vanta un profilo piatto di soli 43 mm di spessore totale, che la rende ideale per le applicazioni con spazio limitato. Può gestire carichi fino a 20 kg.
QCG63 non richiede un’alimentazione aggiuntiva per l'accoppiamento e il disaccoppiamento, eliminando la necessità di fonti elettriche o pneumatiche esterne durante queste operazioni. Vanta una capacità di carico utile di 50 kg.
Entrambi i cambia utensili possono essere utilizzati in modalità automatica e manuale e possono essere integrati facilmente su numerosi robot.
Gimatic, con il suo approccio orientato all'innovazione, alla qualità e alla customer satisfiction, si conferma come partner ideale per chi desidera ottimizzare i propri processi di automazione e raggiungere nuovi livelli di competitività sul mercato.
Vieni a scoprire tutta la gamma Gimatic alla fiera Fakuma a Friedrichshafen dal 15 al 19 ottobre al padiglione A7, stand A7-7204.