Passaggio di testimone alla guida di EuRIC

(Foto da sito internet EuRIC)

Alla fine di marzo, Emmanuel Katrakis (a sinistra nella foto), segretario generale di EuRIC, la confederazione europea della filiera del riciclo, sin dalla sua fondazione nel 2014, passerà il testimone a Julia Blees (a destra nella foto), direttrice delle politiche dell’organizzazione.

Sotto la guida di Emmanuel Katrakis, EuRIC ha registrato una crescita costante, assumendo un ruolo chiave nella promozione dell’economia circolare e della sostenibilità in tutta Europa. La sua visione e il suo impegno hanno portato EuRIC a posizionarsi tra i principali protagonisti della transizione verde del Vecchio Continente e ha svolgere un ruolo di interlocutore indispensabile con le istituzioni europee.

La nomina di Julia Blees come nuovo segretario generale, che subentrerà nella carica all'inizio di aprile, è stata decisa nel corso dell'ultima riunione del consiglio di amministrazione di EuRIC tenutasi a gennaio. Fino alla fine di marzo, Emmanuel Katrakis e Julia Blees lavoreranno a stretto contatto con lo staff della federazione per garantire un passaggio di consegne senza soluzione di continuità.

Avvocatessa tedesca, Julia Blees ha conseguito un master in legge negli Stati Uniti e in seno alla federazione ha gestito i settori cartario e tessile, oltre a occuparsi di tutte le questioni legali e internazionali.

EuRIC conta attualmente 75 membri da 23 Paesi europei, rappresentando più di 5.500 aziende di medio-grandi dimensioni che occupano circa 300.000 addetti e producono un giro d’affari di 95 miliardi di euro.

Tags