Più servizi e supporto postvendita da Davis-Standard
Con l'obiettivo di offrire migliore efficienza delle linee e costi operativi inferiori, Davis-Standard espande i propri servizi di assistenza e supporto con un nuovo team di assistenza globale, un inventario delle parti di ricambio critiche, nuovi prodotti di assistenza e un'infrastruttura digitale avanzata così da migliorare la velocità di intervento a vantaggi dell’attività, della flessibilità, della qualità e dell’economicità dei processi produttivi dei propri clienti. La riorganizzazione dei servizi interesserà e supporterà tutte le macchine e le apparecchiature prodotte da Davis-Standard e dalle sue consociate, tra cui Maillefer.
"L'impegno di Davis-Standard va ben oltre la vendita iniziale di un'apparecchiatura: si tratta di costruire partnership durature che permettano ai nostri clienti di prosperare, e siamo fermamente convinti che gli investimenti strategici nel nostro personale, nelle tecnologie e nelle operazioni avranno un impatto immediato sui nostri clienti", ha dichiarato il CEO di Davis-Standard Giovanni Spitale.
L'investimento della società si articola in quattro aree principali. Anzitutto, una rete ampliata di tecnici esperti per garantire un'assistenza localizzata. Per i clienti con sede negli Stati Uniti, l'obiettivo è quello di avere un tecnico certificato Davis-Standard nel raggio di tre ore dalle sedi dei clienti, per garantire una più rapida risoluzione dei problemi. Secondariamente, grazie al programma VIP, l'azienda dispone di oltre 1.000 parti di ricambio critiche, che assicurano una disponibilità 24 ore su 24 da una fonte affidabile a costi prevedibili. In terzo luogo, per ridurre al minimo i tempi di inattività non pianificati e aumentare le prestazioni e la produttività delle linee, l’azienda offre ai clienti programmi flessibili di manutenzione preventiva tra cui scegliere, compresi programmi di ricondizionamento e riparazione. Infine, l’investimento ha riguardato in modo consistente un Service Cloud e il miglioramento di analisi avanzate dei dati e capacità di monitoraggio remoto/IOT. Insieme alla trasformazione digitale, l'aumento delle innovazioni di supporto, come gli aggiornamenti dei prodotti, garantisce l'ottimizzazione dell'intero ciclo di vita delle apparecchiature.
"Il nostro approccio incentrato sul cliente guida tutto ciò che facciamo. Abbiamo ristrutturato internamente e ampliato la nostra offerta di servizi per garantire un'eccellenza operativa senza pari. Acquistare un'apparecchiatura da noi significa instaurare un rapporto di collaborazione a vita, finalizzato a migliorare l'efficienza delle linee dei clienti a un costo totale di proprietà competitivo e a promuovere le innovazioni future", ha dichiarato Zachery Ament, presidente del servizio globale.