A una studentessa dell’Università di Genova il Borealis Scientific Innovation Award
In occasione del Borealis Innovation Day tenutosi a Linz (Ausatria) il 17 ottobre, Magdalena Góra, studentessa presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Genova, si è aggiudicata il primo premio del Borealis Scientific Innovation Award (BSIA) per il suo studio intitolato “Nucleazione potenziata dalla superficie in miscele di polipropilene e polietilene immiscibili: l'effetto della regolarità della catena di polietilene”.
Lo BSIA offre a Borealis l'opportunità di scoprire nuovi talenti e sostenere idee innovative per affrontare i pressanti problemi ambientali. In linea con l'orientamento della multinazionale verso la continua ricerca e innovazione, il premio sottolineano la volontà dell'azienda di contribuire a un futuro più sostenibile su scala globale.
I partecipanti al premio hanno presentato le loro candidature in una delle seguenti tre aree di intervento: riduzione dei gas serra grazie alle energie rinnovabili; tecnologie di produzione sostenibili e utilizzo di poliolefine; produzione di idrocarburi “carbon neutral”.
Una giuria di esperti composta da membri del team di ricerca di Borealis ha quindi analizzato attentamente le candidature e selezionato i tre vincitori, che sono stati invitati presso la sede centrale di Borealis a Linz per presentare i loro lavori scientifici dal vivo e per entrare in contatto con il la dirigenza aziendale, tra cui Lucrèce Foufopoulos-De Ridder, vicepresidente esecutivo Polyolefins, così come il team dedicato a innovazione e tecnologia di Borealis.