Al via la seconda edizione di Oldrati Academy
Dopo il successo della prima edizione, Oldrati, in collaborazione con Randstad Italia, dà il via alla seconda edizione di “Oldrati Academy”, il cui percorso formativo si rivolge a sei diplomati in discipline tecniche con l’obiettivo di trasferire loro competenze specializzate e prepararli a svolgere attività professionali di tornitore e fresatore.
Oldrati Academy fornirà un percorso di circa 250 ore tra formazione e mentoring con docenti interni ed esterni, attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti e un nuovo metodo sperimentale di acquisizione delle competenze: la realtà aumentata. I partecipanti potranno sviluppare competenze pratiche presso lo stabilimento del Gruppo Oldrati di Adrara San Martino (Bergamo).
“L’Academy è aperta a tutti i giovani diplomati, ma anche a persone più adulte che stanno attraversando un processo di riqualificazione professionale. Nello specifico la scelta di utilizzare la realtà aumentata rappresenta per noi una nuova frontiera della formazione su cui vogliamo investire in questo nuovo progetto di academy tecnica”, ha spiegato Paolo Chiocca (nella foto), direttore Human Capital di Oldrati Group.
Il progetto permette la creazione di un piano di formazione e di inserimento professionale rivolto a diverse tipologie di professionisti, che ha l’obiettivo di stimolare l’avviamento professionale e venire incontro alle esigenze delle imprese del territorio. Investire nella crescita delle persone è uno dei pilastri della vision aziendale del Gruppo Oldrati, che al termine del percorso di formazione dei nuovi talenti, ormai professionisti, proporrà loro la possibilità di diventare parte del team con un contratto a tempo indeterminato.