Più di semplici sistemi di controllo
Al proprio stand (A74, padiglione 10) al K 2013, Syncro presenterà Flyer, il suo più recente anello di raffreddamento ad aria, ad alte prestazioni, per film in bolla. Il nuovo design include un innovativo sistema (in attesa di brevetto) di doppio controllo del profilo, sulla base di volume e temperatura. L'anello di raffreddamento garantisce una correzione nell'ordine dell'80% dell'errore di profilo rispetto al valore iniziale. Un triplo stabilizzatore assicura rese maggiori con una stabilità migliorata della bolla.
La società presenterà anche Optylayer, l'innovativo sistema di misurazione ottica in grado di funzionare in sincronia con il dispositivo di misurazione Combyscan. Basato sulla tecnologia Near Infra Red, questo nuovo sensore si rivela particolarmente utile per i trasformatori che devono monitorare in linea i singoli strati di strutture complesse con proprietà barriera. Syncro ha anche sviluppato il sistema di misurazione capacitivo senza contatto Skymex. Basato su due sensori capacitivi che lavorano contemporaneamente e un cuscino d'aria controllato, può essere installato sulla nuova unità rotante eaSYroto 360, con funzionamento in continuo a 360°.
Durante la fiera tedesca, presso lo stabilimento di Reifenhäuser sarà in funzione una linea da laboratorio equipaggiata con una versione speciale del miscelatore eaSYbatch per materiali da trattare ad alte temperature. Lo stesso miscelatore sarà in funzione anche presso lo stand SML. Sempre al K, la linea per l'estrusione di film soffiato di Dolci Extrusion sarà dotata dei dispositivi Flyer e Optymex e dell'apparato di dosaggio gravimetrico in continuo a perdita di peso Sydos, con sistema di supervisione Syntrol e di controllo Syibc. Tale linea sarà equipaggiata anche di tecnologia BMec (consociata di Syncro): una gabbia di calibrazione primaria e secondaria insieme a un sistema di traino oscillante. Infine, anche la linea cast di Colines sarà dotata di scanner ottico Optyscan.