Saip sbarca in Nord America
Nell’ambito della sua strategia di espansione globale, il costruttore di macchinari e soluzioni per l’industria del poliuretano Saip ha aperto a Columbus, in Ohio, Saip North America, il suo primo sito negli Stati Uniti. La nuova struttura faciliterà il supporto alle attività locali e la crescita della presenza dell’azienda nel mercato nordamericano.
“Il sito è stato concepito per essere, principalmente, un polo tecnico dove trovare uno staff di tecnici specializzati e un magazzino ricambi ben attrezzato che, insieme, forniscano assistenza veloce e qualificata. Il Nord America rappresenta un mercato molto importante e in rapida crescita per le linee e le macchine di processazione del poliuretano; creando una rete di solide e complementari partnership l’accesso al mercato si amplierà e Saip potrà costruire le basi per una presenza duratura e di successo in questi Paesi”, ha dichiarato Luca Ceresa (a sinistra, nella foto sotto), direttore commerciale di Saip.
“Sono lieto di assistere all’espansione di Saip nel mercato nordamericano. Un’espansione avvenuta in modo naturale in quanto la richiesta di soluzioni complete chiavi in mano nell'industria dei poliuretani è in crescita e il portafoglio di prodotti Saip soddisfa le esigenze in rapida evoluzione di questo mercato. Al momento, infatti, Saip è già tra i key players, in Nord America, in diversi settori, come nel pannello, nella refrigerazione commerciale e nelle soluzioni speciali per la produzione di articoli tecnici”, ha commentato Walter Pozzi (a destra nella foto a lato), presidente di Saip.
Il team di ingegneri e tecnici Saip supporterà lo sviluppo delle vendite che interesseranno gli Stati Uniti, il Canada e il Messico, dove l’azienda punta ad affermarsi come marchio sinonimo di soluzioni all’avanguardia e di qualità. Saip prevede che il mercato nordamericano rappresenterà il 30% della propria attività entro un anno.