Efficientare la fabbrica plastica con approcci Lean specifici per il settore plastica-gomma-stampi

Implementazione della riorganizzazione Lean Plastic e Digital Lean Plastic nell'industria di trasformazione dei polimeri: dallo stampaggio all'estrusione, dal film al compound.

Nel corso del workshop del 15 marzo 2018 a Vicenza, organizzato dal Lean Plastic Center, si andranno a trattare nello specifico teorie, casi applicativi e riscontri pratici dei metodi specialisti Lean Plastic.

 

"Alla base della filosofia Lean Plastic - spiega l'ingegner Alessandro Grecu - c’è il nostro credo, cioè il fatto che, secondo la nostra esperienza di tanti anni di riorganizzazioni produttive plastiche, è di fondamentale importanza una decisa personalizzazione dei metodi tradizionali di approccio ai problemi per la riorganizzazione plastica (efficienza, qualità, gestionale ecc.)”.

 

L’affermazione dell’ingegner Grecu nasce da un dato di fatto: il mondo della plastica non è un mondo "qualunque", ma rientra in un business e in un ambito tecnologico molto particolare.

Gli approcci del Lean Plastic Center sono stati sviluppati nel corso degli anni proprio per rispondere alle esigenze di questo mondo specifico.

 

Giorno dopo giorno, a bordo pressa o insieme a manager e imprenditori plastici, abbiamo potenziato molti altri approcci, best practices e altri elementi legati all’esperienza sul campo, sino a sviluppare e mettere a punto dei veri e propri "sistemi" che guidano per passi successivi il miglioramento/efficientamento in maniera concreta dell'industria plastica verso risultati soddisfacenti, personalizzati, rapidi e decisivi.

 

Si tratta quindi di un workshop in grado di fornire ai partecipanti le basi per l’applicazione della Lean - con taglio plastico - nella loro fabbrica, dando spunti, consigli e metodi in grado di incrementare le efficienze e il taglio costi.

 

Il workshop si terrà il 15 marzo 2018 a Vicenza dalle 19:30 alle 23:00.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare la pagina https://goo.gl/hYpbsj o contattarci all’indirizzo [email protected]