A Chinaplas 2025 una iniziativa dedicata ai buyer malesi
Per promuovere ulteriormente le innovazioni tecnologiche e applicative di materie plastiche e gomma, Adsale Exhibition Services, l'organizzatore di Chinaplas, annuncia il debutto di “Riflettori puntati sulla Malesia: programma buyer” (“Spotlight on Malaysia: Buyer Program”). L’iniziativa sviluppata in collaborazione con la Malaysian Plastics Manufacturers Association (MPMA) si svolgerà nel corso della 37a edizione di Chinaplas, in programma presso lo Shenzhen World Exhibition & Convention Center di Shenzhen, in Cina, dal 15 al 18 aprile, e mira a sfruttare l’esperienza dei due partner per rafforzare le connessioni commerciali internazionali e per favorire la missione di Chinaplas di migliorare lo scambio tecnologico e la cooperazione commerciale globale.
L'industria della plastica malese svolge un ruolo fondamentale nell'economia del Paese, servendo diversi settori produttivi a valle, tra cui elettrico ed elettronica, auto, imballaggio, medicale, edile ecc. Secondo le previsioni il mercato raggiungerà i 3,89 miliardi di dollari nel 2024 e crescerà fino a 4,71 miliardi di dollari entro il 2029, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 3,91% nel periodo considerato. Questa crescita prevedibilmente sarà guidata dall'aumento della domanda da parte dei settori a valle e dalle innovazioni nelle tecnologie per la lavorazione e il riciclo della plastica.
In qualità di partner di lunga data di Chinaplas, MPMA ha fornito un significativo sostegno nel reclutamento delle delegazioni e nella co-organizzazione di webinar ed eventi che avranno luogo a Chinaplas e il lancio dell’iniziativa rappresenta una tappa significativa di questa collaborazione. Si prevede che essa accrescerà l'attrattiva per i visitatori internazionali e contribuirà ad accrescere ulteriormente la reputazione di Chinaplas come fiera di primo piano per l'industria globale della plastica e della gomma. La partnership tra Adsale e MPMA è destinata a produrre benefici sostanziali per entrambe le parti e per l'intero settore.
“È un onore per noi avere la Malesia sotto i riflettori di Chinaplas 2025 e siamo entusiasti della collaborazione con MPMA”, ha dichiarato Ada Leung, direttore generale di Adsale Exhibition Services. “Questa partnership rafforzerà i legami globali e promuoverà la crescita delle reciproche industrie della plastica e della gomma. Unendo i nostri punti di forza e le nostre risorse, intendiamo creare una piattaforma globale per promuovere la collaborazione e guidare il settore verso un futuro sostenibile. Non vediamo l'ora di accogliere i visitatori malesi e creare per loro connessioni commerciali significative a Chinaplas 2025”.
“Date le ampie applicazioni della plastica e della gomma, MPMA potrà estendere la propria attività anche oltre ai trasformatori di materie plastiche, promuovendo Chinaplas 2025 in Malesi anche verso nuovi soggetti commerciali e associazioni industriali locali. Siamo lieti di offrire servizi esclusivi ai delegati di MPMA, che vanno da assistenza gratuita per gli incontri alle visite aziendali e agli eventi di networking”, ha aggiunto Leung.
CC Cheah, presidente di MPMA, ha espresso entusiasmo per la partnership strategica con Chinaplas 2025 nell'ambito di questa iniziativa. “Questa collaborazione rappresenta un'importante opportunità sia per la Malesia che per MPMA di entrare in contatto con i mercati internazionali, rafforzare le relazioni commerciali e scambiare conoscenze su sfide globali cruciali come sostenibilità, economia circolare e tecnologia di alto livello. Siamo entusiasti di riunire in questo evento figure di primo piano del settore, professionisti, stakeholder e intellettuali, promuovendo una transizione positiva dell'industria della plastica. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare questa opportunità a vantaggio non solo dei nostri associati, ma anche dei settori a valle e degli utenti finali, promuovendo ulteriori progressi nell'industria delle materie plastiche”, ha dichiarato Cheah.
Nel frattempo, si è aperta la biglietteria online di Chinaplas 2025 per le preregistrazioni, che rimarranno aperte fino al 9 aprile; i visitatori locali preregistrati riceveranno un badge digitale mentre quelli esteri una lettera digitale di conferma dell’avvenuta operazione, che consentiranno di agevolare le operazioni di accesso al quartiere fieristico.