Colines a NPE 2024: un successo

La fiera NPE 2024 ha rappresentato un enorme successo per COLINES. L'entusiasmo dei visitatori ha premiato la scelta dell'azienda di investire in uno stand di oltre 450 metri quadrati e di portare in fiera la propria linea di estrusione cast ALLrollEX per la produzione di film estensibile. Si trattava di qualcosa senza precedenti per l'NPE.

Entusiasmo e soddisfazione tra il team COLINES, come testimoniato da Lorenzo Paggi (Executive Manager per il Nord America): "Sono estremamente soddisfatto, il numero di ospiti che ci ha visitato durante la fiera è andato oltre ogni aspettativa. Abbiamo potuto incontrare e salutare centinaia di nostri clienti e rafforzare la nostra partnership discutendo insieme di progetti futuri. Tutti i nostri partecipanti hanno potuto ammirare gli ultimi sviluppi tecnologici durante le dimostrazioni dal vivo della linea ALLrollEX e hanno dimostrato un crescente interesse per le nostre linee di estrusione sia con tecnologia cast sia con tecnologia blown".

NPE 2024 ha dato anche a COLINES la possibilità di presentare al mercato americano gli ultimi sviluppi dell'azienda per quanto riguarda le linee di estrusione per film blown: "Sono molto soddisfatto sia per la quantità che per la qualità dei clienti che ci hanno visitato e ai quali abbiamo presentato nel dettaglio l'ultima generazione delle nostre linee POLYBLOWN", ha detto Edoardo Besozzi, Responsabile Vendite Film Blown, "che si sono dimostrate eccezionali per l'estrusione di materiale PCR (post-consumo riciclato)".

Gabriele Peccetti (Direttore Marketing e Comunicazione di COLINES) ha spiegato come la parola chiave scelta dall'azienda sia stata "sostenibilità! La linea ALLrollEX produce film estensibile ad alte prestazioni e processa PCR con risultati eccellenti. Grazie al nostro sistema proprietario Mastermind (AI Virtual Production Assistant), l'interazione uomo-macchina è semplice, intuitiva e automatizzata con conseguenti drastiche riduzioni di scarto e di possibilità di errore. Inoltre, abbiamo mostrato una linea di pre-stiro NO.EL., che garantisce un risparmio di plastica, con possibilità di avvolgimento “coreless”, mentre la macchina ALLWRAPPER è un avvolgitore orbitale che utilizza film estensibile e garantisce un notevole risparmio".

Altro fattore importante è stata l'opportunità per l'azienda di interagire con i clienti, verificando anche il loro livello di soddisfazione per l'assistenza e il servizio ricevuto: "Sono orgoglioso di dire che abbiamo avuto un ottimo feedback dai nostri clienti", afferma Davide Nardini, responsabile dell’after sales service di COLINES, "riguardo alla qualità della nostra assistenza e alla nostra costante crescita e miglioramento. Siamo pronti a fare un passo avanti importante con un nuovo progetto: un magazzino ricambi con sede negli USA che renderà sempre migliore il nostro supporto agli utenti finali per il mercato americano".