Un corso che unisce la pratica alla teoria
Visto il successo riscontrato nel primo corso di formazione tenutosi a gennaio, il progetto EiMTech è già pronto a ripartire con il secondo appuntamento dedicato alla formazione.
Dal 18 al 20 febbraio 2015 si terrà, infatti, il “Corso avanzato sullo stampaggio a iniezione (teorico-operativo)” che vedrà, come nella passata edizione, due differenti sessioni: una in aula e l’altra pratica di laboratorio, davanti a una pressa Arburg operativa. Anche in questo caso le tematiche affrontate saranno molte e interessanti.
I corsi si svolgeranno presso la sede dell’Università Politecnica delle Marche (Ancona) e vedranno una partecipazione allargata delle imprese del settore. Segnale, anche questo, degli ottimi risultati conseguiti nel corso di debutto.
Le lezioni saranno guidate dal personale tecnico commerciale altamente qualificato di Arburg, accompagnato dallo staff EiMTech e dai professori universitari della facoltà di Ingegneria dell’università.
L’organizzatore rende inoltre noto, sempre a proposito dei corsi formativi, che sul suo sito internet www.eimtech.it è stata creata un’apposita sezione (nell’area formazione) dove è possibile, dopo essersi registrati, visionare ed esprimersi riguardo agli argomenti di formazione proposti, in modo che ognuno possa manifestare la propria preferenza sulle tematiche che verranno affrontate in aula durante il corso dell’anno. Elenchiamo di seguito le aree di interesse: Tecnologie di trasformazione; Materiali; Progettazione; Stampi; Automazione; Gestione - Qualità; Marketing.