Seconda BiPower di Negri Bossi alla tedesca MB
Il trasformatore tedesco MB Spritzgusstechnik, specializzato nello stampaggio a iniezione di articoli in materiali termoplastici e riciclati, ha recentemente acquistato da Negri Bossi una seconda pressa a iniezione BiPower i2700-56000P. Si tratta di una macchina a due piani con forza di chiusura di 27000 kN e capacità di iniezione di 28 kg (nel caso di HDPE).
L'unità di iniezione è progettata specificamente per fornire un fuso omogeneo e di qualità costante ed è dotata di una vite con effetto barriera e profilo speciale per lavorare i materiali riciclati più difficili azionata da servomotore. Il sistema di automazione fornito da Sytrama, consociata di Negri Bossi, include un robot Kuka a 6 assi. Il controllo, con interfaccia ergonomica e intuitiva, si basa sul sistema Amico 4.0 per un’assistenza da remoto efficiente e rapida.
MB Spritzgusstechnik, fondata nel 2003, ha sede a Marktoberdorf, in Baviera, e può contare su circa 160 dipendenti e un parco di 30 macchine installate. Questo investimento rientra in un piano strategico dell’azienda verso una crescita sostenibile, anche all’acquisto di presse Negri Bossi della gamma Vector, oltre che BiPower.