I granulatori per termoformatura di CMG Granulators protagonisti ad Amsterdam

CMG Granulators anche quest’anno rinnova la sua partecipazione alla European Thermoforming Conference 2024, in programma ad Amsterdam dal 10 al 12 aprile, dove il 12 aprile terrà un intervento sui suoi granulatori per scarti di termoformatura, contraddistinti da elevata capacità e ridotti consumi energetici.

La serie di granulatori GT, infatti, è progettata per il riciclo in linea di lastre, scheletri e rifili e articoli di scarto nel processo di termoformatura. Disponibile in quattro modelli, la serie copre capacità da 200 a 1.000 kg all’ora. Caratteristica di spicco di questi granulatori è il design delle lame del rotore, posizionate con una inclinazione di 50° rispetto alla lama fissa per garantire la migliore precisione di taglio, la massima omogeneità dimensionale del rimacinato, ridotte emissioni sonore e assenza di polvere.

La camera di taglio è assemblata a "spine e bulloni", ossia senza l’utilizzo di componenti fusi o saldati, e tutte le parti sono lavorate a CNC, per ottenere una precisione di assemblaggio al centesimo di millimetro. Questi granulatori hanno un fabbisogno energetico pari a 20 Wh/kg e tutti i modelli sono ribassati e insonorizzati per essere installati sotto il nastro trasportatore degli articoli finiti e mantenere gli ambienti di produzione il più silenziosi possibile.