Raddoppiata la produzione e dimezzati i tempi di consegna della gamma PX
Il riscontro di mercato superiore alle attese ottenuto dalla gamma PX di presse completamente elettriche di KraussMaffei ha indotto il costruttore tedesco a potenziare la capacità produttiva degli stabilimenti di Sucany, in Slovacchia, e di Monaco. Lanciata sul mercato al K 2016, questa gamma viene apprezzata soprattutto per la precisione e la flessibilità di configurazione, la produttività e la possibilità di retrofit.
Per stare al passo con la richiesta di mercato, lo stabilimento slovacco ha raddoppiato la produzione di presse PX, la cui produzione è già stata pianificata anche a Monaco. A questo piano di incremento produttivo, risulta funzionale anche la recente acquisizione di Plamag, società tedesca produttrice di componenti.
La gamma PX è attualmente disponibile in cinque diverse taglie con forze di chiusura da 500 a 2000 kN. Con i due nuovi modelli PX 25 e PX 320, che saranno lanciati ufficialmente a Fakuma 2018, ma che il costruttore ha già presentato in anteprima al suo Competence Forum il 6 e il 7 giugno, la gamma è in fase di ampliamento verso il basso e verso l’alto.