Filtrazione più efficace grazie alla rete metallica anche sui cambiafiltri automatici

Dopo otto anni di sviluppo e test, il costruttore di cambiafiltri automatici autopulenti per l’estrusione di materiale plastico riciclato, Fimic, presenterà al K 2016 il nuovo sistema di filtrazione NET. Il sistema consente di utilizzare i filtri mesh normalmente impiegati nei cambiafiltri manuali, garantendo una filtrazione più efficace e una maggiore qualità di lavorazione.

Il nuovo prodotto allarga la gamma di offerta del costruttore, in grado di fornire sistemi di filtrazione a raschiamento, a controflusso o con maglia metallica e, adesso, tre cambiafiltri completamente automatici che non richiedono la presenza dell’operatore durante il processo di estrusione.

Conscio dell’importanza della filtrazione, il costruttore investe molte delle proprie risorse nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche che permettano ai trasformatori che utilizzano materiale riciclato di scegliere il sistema di volta in volta più adatto alle proprie esigenze. Il nuovo sistema non richiede modifiche al software di governo dell’estrusore e consente l’eliminazione di ogni tipo di accumulo temporaneo di materiale plastico.

Recentemente l’azienda ha anche realizzato un video, visualizzabile al link https://youtu.be/9NeIzDPdYWE, per portare all’attenzione del grande pubblico l’originalità e la cura riposta nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti.