Compositi: è nata una nuova associazione

In occasione dell'esposizione Composites Europe, che si chiude il 19 settembre a Stoccarda, le quattro più importanti associazioni dell'industria tedesca dei compositi rinforzati hanno annunciato la nascita della nuova associazione di categoria Composites Germany.
I soci fondatori di Composites Germany, con sede a Berlino, sono: AVK (Industrievereinigung Verstärkte Kunststoffe), CCeV (Carbon Composites e. V.), CFK-Valley (CFK-Valley Stade) e Forum Composite Technology in seno a VDMA (Verband Deutscher Maschinen- und Anlagenbau).
Scopo della neonata associazione è rafforzare  l'industria locale dei compositi e l'attività di ricerca, oltre che definire posizioni e interessi comuni.
Le quattro associazioni fondatrici conserveranno la loro autonomia, unendo, tuttavia, le forze su campi di particolare rilievo per l'industria tedesca di settore come i compositi ad alte prestazioni e le tecniche di produzione automatizzata.
Composites Germany sarà il portavoce dell'industria locale dei compositi, parteciperà a fiere e organizzerà eventi formativi.
Michael Effing, presidente di AVK, ha assunto la medesima carica anche nella nuova associazione; ruolo che - allo scadere della durata di un anno – verrà assegnato a turno a un altro dei quattro enti fondatori. Elmar Wiiten, che invece è l'attuale direttore di AVK, è il portavoce del nuovo consiglio direttivo.