Scienza per una vita migliore... soprattutto per i giovani

"Riflessioni sul futuro. Scienza per una vita migliore" è un'iniziativa organizzata da Milano 24ore news e patrocinata dal Comune di Milano incollaborazione con Bayer e il Politecnico di Milano. Avrà come temi di base la scienza e la ricerca, applicate a quattro ambiti specifici: salute, mobilità, architettura, nutrizione, volte a rendere migliore la vita dell'uomo.
Nell'anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni, Bayer ribadisce l'attenzione e il costante impegno a favore della ricerca e dell'innovazione scientifica per il miglioramento della vita, collaborando con Milano 24ore news all'organizzazione di questi quattro incontri milanesi, aperti al pubblico, che vedranno avvicendarsi illustri studiosi e scienziati.
In vista dell'Expo 2015 e della crescente attenzione e sensibilizzazione ai temi trattati, l'azienda ha voluto rivolgere gli incontri soprattutto a coloroche guardano con grande attenzione al proprio futuro e alla propria crescita personale e professionale. A tale proposito i moderatori dei quattro appuntamenti non potevano essere che ragazzi selezionati dalle ultime classi delle scuole superiori, i quali, mai come in questo momento, si interrogano sul loro futuro e su quale strada intraprendere. I ragazzi selezionati provengono da istituti milanesi: Liceo Scientifico Statale "Leonardo Da Vinci", Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico "Don Bosco", Istituto Magistrale Statale "Gaetana Agnesi", Liceo Classico di Ricerca "San Raffaele" e Istituto IIS "Carlo Cattaneo".
Gli otto ragazzi esporranno la loro visione delle cose, i loro dubbi, le loro domande, innescando una serie di riflessioni sul futuro per mettere in luce quanto fino ad oggi è stato fatto e soprattutto per fornire una chiave di lettura insolita della realtà e del futuro. Perché la Scienza e la Ricerca non si fermano mai.
Dopo l'incontro del 3 ottobre 2013 a Palazzo Morando sul tema "L'evoluzione della ricerca applicata alla salute", il calendario milanese sarà così articolato:
24 ottobre 2013, ore18:00 – "Le nuove frontiere della mobilità urbana", Acquario Civico di Milano via G. B. Gadio, 2
14 novembre 2013, ore18:00 – "La città del futuro: un nuovo modello abitativo", Palazzo Moriggia via Borgonuovo, 23 
11 dicembre 2013, ore18:00 – "La nutrizione – mens sana in corpore sano", Museo di Storia Naturale Corso Venezia, 55
È anche possibile seguire gli interventi e scaricare gli abstracts sul "site-blog" dedicato all'iniziativa:milanoincontra.it, sul sito www.24orenews.it e sulla pagina facebook, twitter epinterest "Riflessioni sul futuro".