FKuR distribuiràle bio-PA di Evonik
È stata affidata all'azienda tedesca FKuR la distribuzione a livello globale delle poliammidi Vestamid Terra, prodotte da Evonik Industries utilizzando parzialmente o interamente fonti rinnovabili.
Tali materiali sono ottenuti dai monomeri sintetizzati partendo dai semi e dall'olio di ricino e sono disponibili in tre diverse gamme: HS (PA610), DS (PA1010) e DD (PA1012). Grazie a caratteristiche quali eccellente resistenza chimica, basso assorbimento d'acqua e buona stabilità dimensionale, queste poliammidi sono adatte a un gran numero di applicazioni e sono lavorabili con le principali tecnologie di processo. Ciò le rende materiali di prima scelta tra i biopolimeri per la produzione di beni durevoli ad alte prestazioni e con ridotto impatto ambientale.
"Apprezziamo la nostra partnership con FKuR, specialista nella promozione delle bioplastiche. Siamo entusiasti di condividere le nostre reciproche esperienze e, combinandole, di rafforzare le nostre competenze", ha dichiarato Jean-Marc Chassagne, direttore della divisione biopolimeri di Evonik. "Con Vestamid Terra abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotto con tecnopolimeri altamente tecnologici. In questo modo consentiremo ai nostri clienti di entrare in nuove aree applicative con materiali plastici a base biologica", ha aggiunto Edmund Dolfen, CEO di FKuR.