Arcoplex e Pragmagest si alleano per il Centro Italia

Il gruppo bergamasco Arcoplex Trading e Pragmagest hanno dato vita a un'alleanza per offrire una gamma più ampia di resine termoplastiche e di servizi ai trasformatori delle regioni del Centro Italia. Il contratto di agenzia recentemente perfezionato consentirà ad Arcoplex di potenziare la propria copertura territoriale grazie all'attività di Pragmagest, realtà radicata nel territorio fra Emilia-Romagna e Marche che vanta una profonda conoscenza del mercato delle materie plastiche in quell'area del nostro Paese.
Azienda operante nella distribuzione di polimeri termoplastici e partner di riferimento di importanti produttori internazionali, Arcoplex Trading ha concentrato i propri investimenti in attività di consulenza e formazione, oltre a un portafoglio prodotti completo di polimeri sia di largo consumo sia tecnici. La società è la capogruppo di Arcoplex Group, realtà composta da cinque aziende attive nella produzione e nella distribuzione di materie plastiche, che impiega circa 100 dipendenti e sviluppa un giro d'affari di 120 milioni di euro all'anno.
Pragmagest è invece attiva da oltre 20 anni nel commercio dei polimeri termoplastici per le aziende trasformatrici del Centro Italia. Recentemente ha sostenuto ingenti investimenti per avviare una nuova divisione produttiva nel settore dell'estrusione di film rigido destinato alla termoformatura, diventando rapidamente una primaria azienda nella produzione di film multistrato barriera per l'industria alimentare. Oltre agli investimenti nei moderni impianti produttivi, la società ha allestito anche un laboratorio interno attrezzato con strumenti di misura altamente tecnologici che consentono di supportare i trasformatori nella scelta delle materie prime e delle soluzioni più adeguate a ogni singola esigenza.