Un premio tutto londinese per le bottiglie in plastica
A partire dall'11 marzo si sono aperte le iscrizioni per aderire al prestigioso concorso Bottlemakers Award, organizzato dalla Worshipful Company of Horners in collaborazione con la British Plastics Federation (BPF). La scadenza per presentare le domande è prevista per il 25 luglio 2014.
Per ottenere questo premio i partecipanti devono presentare una bottiglia in plastica o un contenitore realizzati attraverso un qualsiasi processo di trasformazione che includa le tecnologie di estrusione-soffiaggio, soffiaggio-iniezione o iniezione stiro-soffiaggio. I contenitori possono anche essere ottenuti tramite stampaggio a iniezione, formatura sottovuoto e, per la prima volta, stampaggio rotazionale.
"Il Bottlemakers Award è un riconoscimento prestigioso che presenta una serie di vantaggi commerciali correlati. L'anno scorso abbiamo visto un numero record di partecipanti che hanno dimostrato alti livelli di preparazione sia nella realizzazione sia nell'esemplare creatività del design", ha affermato Keith Pinker, proprietaria di Horners Company.
Vincitore dell'Horners Bottlemakers Award 2013 è stato il contenitore in PET sterilizzabile Thermalite Hot-fill di APPE (vedi foto).
Per l'edizione 2014 il vincitore verrà presentato con il proprio premio presso la Mansion House durante la cena annuale, prevista per il 2 ottobre 2014, della Worshipful Company of Horners, una delle più progressiste Livery Company (associazioni storiche derivate dalle corporazioni medioevali).