Avvicendamento alla direzione tecnica di Arburg

Dal primo aprile Heinz Gaub è il nuovo direttore dello sviluppo tecnologico e ingegneristico di Arburg. Succede a Herbert Kraibühler, che ha raggiunto l'età pensionabile dopo avere trascorso cinquant'anni di lavoro nell'azienda tedesca.
Con Kraibühler va in pensione un pezzo della storia di Arburg e dello stampaggio a iniezione. Entrato in azienda nel 1964 come apprendista assemblatore, in seguito ha studiato ingegneria di precisione a Karlsruhe, specializzandosi in tecnologia delle materie plastiche grazie a una borsa di studio. Il suo percorso professionale lo ha portato a ricoprire vari incarichi fino a quello di direttore dello sviluppo tecnologico e ingegneristico, assunto nel 1996. Nel corso di cinque decenni, ha costantemente portato avanti lo sviluppo della tecnologia per lo stampaggio a iniezione, estendendo il portafoglio di prodotti offerti da Arburg fino al recente sistema per la stampa tridimensionale Freeformer.
Dal canto suo, il nuovo direttore Heinz Gaub si è laureato in ingegneria meccanica, con una specializzazione in tecnologie produttive, all'Università Tecnica di Berlino e ha seguito un master all'Istituto di Tecnologia del Massachusetts. Per prepararsi all'incarico ha affiancato per un lungo periodo il suo predecessore, approfondendo le competenze richieste dal ruolo nell'ambito dello sviluppo, dei materiali, della qualità e della produzione.