Con Easylink assenza di contaminazioni tra materiali e prestazioni elevate
La nuova gamma di centraline automatiche di smistamento Easylink, presentata da Piovan a Plast 2015, è dotata di soluzioni tecnologiche avanzate, che garantiscono l’assenza di contaminazione tra materiali diversi ed elevate prestazioni produttive. Questo tipo di centraline rappresenta l’alternativa sicura alla gestione manuale della distribuzione di materiale in presenza di svariate sorgenti e molti utilizzi.
La gamma Easylink comprende tre modelli: EL 20, EL 40, EL 60. Il numero indica la quantità di sorgenti e destinazioni gestibili attraverso la centralina. Ogni modello è disponibile in quattro configurazioni con attacchi dei tubi da 40, 50, 60 e 76 mm. Le soluzioni tecnologiche adottate garantiscono l’assenza di contaminazione tra materiale e materiale, rimuovendo la principale preoccupazione di chi utilizza una centralina automatica. Infatti un dispositivo specifico pulisce totalmente il tubo comune di transito quando il materiale da trasportare nel ciclo successivo è diverso dal precedente.
Queste centraline sono le uniche in cui un solo tubo di selezione - rigido e smaltato per gestire tutti i gradi di durezza dei polimeri - presenta un diametro variabile per piccole, medie e grandi capacità. Easylink, quindi, può gestire non solo un numero elevato di sorgenti e destinazioni, ma anche capacità di trasporto comprese tra pochi chili e qualche tonnellata l’ora.